WANDERLUST DESIRES 2017

Se la fine dell’anno è tempo di bilanci, il Capodanno è sicuramente quello di propositi e di desideri. L’anno che sta finendo per me è stato il mio primo anno da tour leader ed è stato davvero fantastico. Non soltanto per i viaggi fatti ma per tutti voi che mi avete fatto compagnia nelle avventure e nella discovery del mondo. Ho conosciuto persone meravigliose e con molti si è restaurato un vero rapporto di amicizia. Siete stati VOI, con la vostra presenza, ad aver reso ogni viaggio speciale.

Stamattina, mentre ascoltavo la radio in macchina, un ascoltatore in diretta aveva annunciato che stava preparandosi a partire per la Cina. La risposta dello speaker è stata: “Ma perché in Cina? Potresti fare un giro a Viterbo o che ne so… Cina mi sembra un po’ troppo!” La cosa mi ha fatto riflettere sulla difficoltà di spiegare a chi non ama viaggiare cosa in realtà si prova viaggiando. Su come far capire a chi non viaggia, cosa in realtà si perde. Una mia amica oggi mi ha detto: “Viaggiando si vive due volte!” Io credo che la sua frase abbia reso l’idea di quanto effettivamente bello sia avere la passione dei viaggi. Ci da la possibilità di vivere due volte!

Solitamente non programmo le cose e vado molto d’istinto, pertanto non farò la solita lista dei viaggi che vorrei fare nel 2017. Desidero invece fare

un augurio a tutti

perché ogni viaggio che facciamo insieme possa dare ad ognuno

la gioia di vivere la vita di tutti i giorni,

la gratitudine per apprezzarla e gli occhi nuovi per vederla.

BUON 2017 cari TRAVELLERS!

10 commenti Aggiungi il tuo

  1. Teresa ha detto:

    Auguroni luminosi anche a te carissima Mira!che sia un anno nuovo ricco di passioni,di esperienze nuove e di grandi occhi sul mondo!!

    Piace a 1 persona

    1. mirakrizman ha detto:

      ❤❤❤

      "Mi piace"

  2. Karen Saler ha detto:

    Che bella ! Spero che fai tantissimi viaggi quest anno. Stai bene, e ti auguro un bel 2017, pieno di gioia e buona salute. Bacioni, K

    Piace a 1 persona

    1. mirakrizman ha detto:

      Grazie Karen!!!! ❤

      "Mi piace"

  3. luisa villanova ha detto:

    molto bello come messaggio!!! che sia un anno pieno di nuove esperienze e tante avventure emozionanti per tutti!!

    Piace a 1 persona

    1. mirakrizman ha detto:

      Grazie Luisa!!!

      "Mi piace"

  4. gipsy1984 ha detto:

    hai proprio ragione, chi non viaggia non capisce, io ho provato a spiegarlo in questo articolo https://ilmondosecondogipsy.com/2016/11/29/la-fatica-che-ce-dentro-ad-un-viaggio/ ma alla fine è proprio un sacro fuoco che arde dentro di noi, non c’è niente da fare.

    "Mi piace"

    1. mirakrizman ha detto:

      Infatti. Non per niente parlano di una sindrome!!!

      Piace a 1 persona

  5. Cristina Cori ha detto:

    Bella frase “viaggiando si vive due volte”.
    Adoro a tal punto viaggiare che mi riesce difficile immaginare persone a cui non piaccia! Il viaggio è la più bella sindrome/ossessione da cui si possa essere affetti ed è meraviglioso poter condividere questa passione attraverso un blog!
    Buon 2017 anche a te e che sia pieno di persone e viaggi favolosi!!

    Piace a 1 persona

    1. mirakriz ha detto:

      Grazie di cuore, cara Cristina! Sono appena tornata dalla Patagonia e direi che non poteva iniziare meglio!! Un caro saluto

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.