Rimanere a casa o partire lo stesso?

Vi è mai capitato di decidere di recarvi in una città solo per assistere ad uno spettacolo di qualsiasi genere? A me capita spesso  di prendere un volo per fare una toccata e fuga all’insegna della musica. Diversi mesi fa era stato annunciato che Placido Domingo avrebbe cantato nel Simon Boccanegra di Verdi nello Staatsoper di Amburgo e compraì un biglietto con  largo anticipo. Avevo visto il tenorissimo già una sessantina di volte , nei più famosi teatri del mondo, dalla Scala al Metropolitan, ma nonostante questo speravo di avere occasione di udire la sua voce anche stavolta.  Tuttavia, pochi giorni prima della prémiere fu cancellata la sua presenza.  Ed ecco il dilemma: rimanere a casa o partire lo stesso? Partii si, io partii lo stesso, perchè per me il viaggio è vita, è aria, è libertà, è arricchimento, è qualcosa che va oltre  una semplice serata in teatro.

Avevo deciso di arrangiarmi per conto mio e di immergermi in questo ambito tedesco in perfetto stile ‘fai da te’.  Raggiunsi intanto alcune mie amiche che erano ad Amburgo per la stessa ragione e organizzammo il nostro tour di Amburgo (esteso poi a Lubecca) di quattro giorni.  Nel mio prossimo post vi racconterò cosa abbiamo visto, mangiato, fatto…

Annunci

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. camillagrossipr ha detto:

    Partire è sempre la scelta migliore! Aspetto il tuo racconto di viaggio!

    Piace a 1 persona

  2. Don José ha detto:

    Partire. …sempre e comunque…è una ragione di vita….anche se a casa tua stai benissimo….infatti è sempre bello tornarci:-):-) 🙂

    Mi piace

    1. mirakriz ha detto:

      Giulio, speriamo di partire per un prossimo MusicArtour insieme!!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...